Mai come in questo momento Milano è al centro dell’attenzione del mondo.
Da sempre riconosciuta come capitale di una formidabile rete industriale e commerciale, attualmente viene riconosciuta internazionalmente anche come vitalissimo fulcro della cultura, dell’arte, della creatività, dell’innovazione, insomma del sapere. Quando sapere per Milano significa: saper studiare, saper conoscere, saper ricercare, saper sperimentare, saper fare, saper cambiare, saper rischiare.
Insomma, la cultura della nostra città è quella di non fermarsi mai, di non accettare lo scontato ma di ricercare in ogni ambito nuove soluzioni al vivere nella bellezza, alla ricerca della ricchezza come metodo per far vivere se stessi e gli altri nella generosità.
Ecco perché avendo come riferimento questi valori è facile capire come Milano sia diventata la sede di un grandissimo numero di studi di architettura, di design, di moda, di centri sperimentali, di nuove start up.
Facile per noi aver pensato, nel definire il nome della nostra azienda, a voler inglobare il nome della nostra città come portatore di tutti quei valori descritti e in cui noi profondamente crediamo. Altrettanto facile il nome Firmamento perché vogliamo che la nostra società sia una sommatoria di firmamenti.
Firmamento di idee
Firmamento di aspirazioni
Firmamento di valori
Firmamento di architetti
Firmamento di progetti
Firmamento di bellezza
Presuntuosi? Forse sì. Velleitari, certamente no. Con il contributo di prestigiosi studi di architettura che lavorano con noi e con quello di un nutrito e straordinario gruppo di piccole e medie aziende del nostro territorio che operano in diversi settori merceologici, ci riusciremo.